Diggers Club

A Catania, uno spazio giovane per predicare fuori dalla sala di culto.

“Giunge alla verità chi ha scavato, e scavato profondo”

Diggers club, il club degli artisti cristiani.
Il Diggers club nasce nel 2000 come attività sperimentale atta a coinvolgere i giovani nella comunione fraterna e negli interscambi tra le varie realtà evangeliche della città di Catania; abbiamo cominciato a incontrarci in un luogo allestito come “panineria” o “pub”, dove è stato possibile fare musica cristiana dal vivo, cabaret, o semplicemente ascoltare musica, pregare… attraverso questa iniziativa abbiamo avuto la possibilità di incontrare tante persone non credenti che sono state evangelizzate.
Il Diggers club riprende la sua attività dopo la pausa estiva inaugurando la sua decima edizione e dedicando, anche quest’anno, tanto spazio alla musica cristiana d’autore e alle formazioni musicali, teatrali, cabarettistiche e artistiche in genere.
Tra gli obiettivi confermati c’è soprattutto quello di promulgare la volontà di Dio, attraverso la Sua Parola.

Cos’è il Diggers club
E’ un luogo dove ci si incontra il sabato sera per ascoltare e fare musica, animazione, teatro, recitazione e tutto ciò che è legato all’arte (pittura, fotografia, artigianato ecc…).
Il Diggers club è diventato in breve un prezioso luogo di interscambio fra i giovani di varie comunità evangeliche della città di Catania, oltre a una magnifica opportunità per evangelizzare.
Il Diggers club tra l’altro è attrezzato anche come paninoteca privata, in questo modo potrai arricchirti sul piano umano e spirituale senza avere la preoccupazione di andare a cercare qualcosa da mettere sotto i denti.
Vieni a trascorrere qualche ora con noi e con i tuoi amici, ed esprimi la tua creatività.
Suoni nel gruppo della tua chiesa? Hai la passione per l’arte ed hai realizzato qualcosa in particolare? (un pezzo musicale, una poesia, una pittura ecc…) chiamaci e inserisciti nel calendario 2010/2011, così da poter avere una serata dedicata alla tua arte assieme ai giovani della tua chiesa e i tuoi amici.

Perché il Diggers Club
Lo spirito che ha motivato questa iniziativa, è senza ombra di dubbio pilotato dal bisogno di trovare un luogo comune dove poter invitare quella fetta di amici un più scettici del normale, a passare una serata o un momento fuori dall’usuale.
Questo ministero parte dal lavoro di una band cristiana, la Diggers Band, che opera nell’intendo di promulgare i valori etici della Bibbia attraverso la musica.
Nel corso degli anni la band ha avuto un’evoluzione dettata dai bisogni della gente comune. Ci si è trovati davanti a degli interrogativi: cosa vogliono i giovani? A cosa mirano? Come impiegano il loro tempo libero? Quali sono i presupposti per garantirsi un futuro che si rispecchi nella volontà divina?
Queste e altre domande hanno caratterizzato l’impegno del gruppo, che ha preso una svolta significativa sul piano dei rapporti e delle risorse umane.
Il Diggers Club è stato e sarà quel luogo comune dove tutti potranno venire, portare i loro amici e trascorrere una serata all’insegna della vera amicizia quella voluta da Dio.
Il Diggers Club non è una chiesa e non si propone come alternativa a nessun movimento politico o religioso, l’intendo rimane sempre quello di diffondere i principi evangelici dettati dal nostro Signore Gesù.

Francesco Romeo

Per informazioni:
DIGGERS CLUB
Via Piemonte, 20
95126 Serra Superiore
Misterbianco (CT)

Tel.  340-6864045
E-mail: info@anaconlus.it
Sito ufficiale: www.anaconlus.it

Associazione Nazionale Artisti Cristiani