Diggers Band

SCAVARE A FONDO FINO ALLA VERITÀ

Una banda di picconieri davanti alla durezza delle difficoltà, che sanno di dover penetrare numerosi e differenti strati di mistificazione, tradizione e menzogna per giungere infine ad una inesauribile vena di minerale prezioso e purissimo, tanto, da arricchire l’intera umanità.
Questa in sintesi la loro vocazione che è anche il loro messaggio. “Giunge alla verità chi ha scavato e scavato profondo” ponendo a fondamento della propria esistenza la verità di Dio e del suo grande piano di salvezza, individuale e collettivo insieme.
La Band dei Diggers si compone di giovani evangelici di fede pentecostale legati dall’affetto cristiano e da una comune esperienza di rigenerazione alla luce della Bibbia.
La loro produzione musicale, che spazia dal Rock alla sperimentale è caratterizzata da coraggiose escursioni tra i vari generi e da audaci innovazioni Free. Notevoli le frequenti improvvisazioni, chiaro segno di indubbio affiatamento sempre di grande effetto.
Puoi trovarli nei Pubs o nelle chiese ma sempre con lo stesso messaggio: La salvezza in Cristo ed una esuberante nuova vita al Suo seguito.

I Diggers hanno cominciato a suonare insieme nel 94 nell’ambito delle attività devozionali della loro comunità. Hanno poi collaborato con associazioni culturali di ispirazione Cristiana in una serie di iniziative di impegno civile, esteso il loro lavoro a numerose campagne evangelistiche “sotto la tenda” ma anche accompagnando la predicazioni negli affollati incroci delle Città, realizzato concerti e suonato nei Pub, registrando un notevole apprezzamento di pubblico e critica.
Sono:

• Francesco – keyboards e voce
  • Salvo R. – Drums
  • Gino – Sax
  • Salvo B. – Basso
  • Letizia – Voce
  • Elisa – Voce
  • Laura – Voce
  • Daniele – voce
  • Marina – Voce

Il loro primo CD è uscito nel mese di novembre 2010.
Giunge alla verità chi ha scavato e scavato profondo!!!

diggers band's logo

Associazione Nazionale Artisti Cristiani